• golin pallets
  • golin pallets
  • golin pallets

Riparazione Certificata di pallets usati

Bancali Usati

 

La Golin Pallets ha ottenuto la certificazione di

" Riparatori Italiani di Qualità".

 

 

 

Regolamento per la riparazione:
- Gli EUR-pallets che non soddisfano i criteri per lo scambio devono essere riparati secondo l'UIC 435-4.
- Per riparare gli EUR-pallets è necessario ottenere la licenza EPAL.
- La riparazione degli EUR-pallets senza approvazione EPAL saranno perseguiti.
- I componenti che non hanno le dimensioni richieste come da UIC 435-2 e 435-4 non possono essere utilizzati.
- L'EUR-pallets riparati devono soddisfare gli stessi criteri tecnici dei nuovo euro-pallet.


Programma strategico di qualità:
- Linee guida per i riparatori di pallet a 'marchio volontario riparazione'
- Check List di valutazione impianti di riparazione pallet a 'marchio volontario riparazione'
- Manuale della riparazione del pallet

'Linee guida per i riparatori di pallet a marchio volontario riparazione': per conoscere gli elementi tecnici per i riparatori di pallet al fine di indirizzarsi ad un'attività di riparazione conforme agli standard di qualità ormai necessari e dare nel contempo certezza agli utilizzatori di pallet usati. Si prefiggono di descrivere come deve essere organizzato un impianto di riparazione di pallet che intenda operare nel rispetto della legislazione vigente e attraverso gli standard qualitativi necessari a soddisfare le richieste del mercato e, contemporaneamente, aumentare la garanzia della qualità dei prodotti ottenuti semplicemente realizzando una serie di mutamenti organizzativi nella gestione aziendale, che permetteranno di raggiungere il risultato di valorizzare della risorsa riparatori nell'ambito di un mercato che ad oggi non offre il giusto riconoscimento.
Tali requisiti possono essere verificati tramite le 'Check List di valutazione impianti di riparazione pallet a marchio volontario riparazione', dove si individuano due liste di valutazione elencanti da una parte requisiti obbligatori che devono essere completamente soddisfatti per poter essere conformi e dall'altra parte requisiti il cui soddisfacimento deve essere almeno parzialmente soddisfatto e per i quali viene individuato un 'peso'.

 

'Manuale della riparazione del pallet': utile strumento tecnico molto pratico per i riparatori, gli ispettori e gli utenti stessi di pallet usati. Questa parte del volume, dopo un inquadramento della normativa tecnica di riferimento per la riparazione, lo schema di flusso di un processo di riparazione, le modalità di cernita ed ispezione dei pallet, i criteri di indentificazione ed ispezione pallet, le modalità di riparazione ed i criteri di accettabilità dei pallet usati e la gestione del pallet non riparabile, evidenzia in modo visivo e pratico la riparazione di tutti i tipi di pallet secondo le normative per ottenere un prodotto sicuro e di qualità.

GOLIN PALLETS - SERVIZI PALLETS ITALIA | 48, V. Einaudi - 36040 Brendola (VI) - Italia | P.I. 01925490243 | Tel. +39 0444 695982   - Cell. +39 335 7316584 | Fax. +39 0444 490907 | info@golinpallets.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite