• golin pallets
  • golin pallets
  • golin pallets

Pallet EUR EPAL, produzione e vendita di pallet, green pallet

PALOK

Pallet sicuro è il marchio volontario di prodotto che certifica la portata nominale su scaffalatura dei pallet riutilizzabili fuori standard a due e a quattro vie. E' promosso e protetto a livello nazionale e internazionale.
Pallet sicuro si applica a tipologie di pallet definite dal produttore e/o utilizzatore (per dimensioni, vano di inforcamento e relativa altezza). Per ogni tipologia vengono indicate specifiche qualità di legno, elementi di fissaggio e tecniche di assemblaggio ottimali.
Materiali-ecocompatibili-con-PalOk-i-pallet-diventano-ecologici-e-convenienti


LA CERTIFICAZIONE PALOK
La scelta di abilitarsi per l’utilizzo del marchio volontario di prodotto PalOk, promosso da Assoimballaggi e Cril e protetto a livello nazionale ed internazionale, si pone l’obiettivo di coinvolgere la filiera distributiva nella diffusione di pratiche che coniughino efficienza e risparmio con un maggiore senso di responsabilità verso l’ambiente, la sicurezza degli utilizzatori e la salute umana.
La certificazione PalOK, infatti, è uno strumento efficace per la sicurezza e la prevenzione degli infortuni, in quanto conoscere la capacità di carico permette agli addetti alla logistica operazioni più sicure in fase di palletizzazione, accatastamento, immagazzinaggio su scaffalature e vettori, movimentazione con automezzi, navette ed elevatori.

 

LA CERTIFICAZIONE DI PORTATA
Allo stesso tempo, se il pallet viene utilizzato entro i limiti indicati, il cliente è sollevato da qualsiasi responsabilità legale per danni a persone o cose conseguenti a un’eventuale rottura dell’imballaggio. Inoltre, grazie alla certificazione di portata, l’azienda fornisce un servizio che non solo consente al cliente di acquistare in modo consapevole pallet con caratteristiche idonee alle sue esigenze, garantendo così un giusto compromesso fra la sicurezza e la robustezza massime con il minimo impatto ambientale, ma anche di affrontare il giusto costo; aspetto non trascurabile nella congiuntura economica attuale.


IL LEGNAME
Tutti i pallet marchiati PalOk, inoltre, saranno realizzati con legname certificato Fsc/Pefc promuovendo così una cultura della gestione forestale sostenibile, della legalità e della trasparenza. L’adozione della marcatura di sicurezza PalOK da parte di Palm SpA è stata positivamente recepita da grandi aziende come Mapei, Tetrapack e il consorzio Ctm Altromercato, che hanno immediatamente compreso l’importanza di trasferire ai loro clienti le informazioni sull’iniziativa e sui valori che veicola.
”La marcatura PalOk dei green pallet Palm conferma una volta di più che la sostenibilità è non soltanto un atteggiamento etico di responsabilità, ma anche autentico progresso, innovazione, servizio e sicurezza“, dichiara Primo Barzoni, presidente e amministratore delegato di Palm Spa.

GOLIN PALLETS - SERVIZI PALLETS ITALIA | 48, V. Einaudi - 36040 Brendola (VI) - Italia | P.I. 01925490243 | Tel. +39 0444 695982   - Cell. +39 335 7316584 | Fax. +39 0444 490907 | info@golinpallets.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite